Scopriamo tutto sul collettivo musicale Mamacita che porta in giro per il mondo un genere musicale che spazia dall’hip hop all’RnB.
Non un gruppo musicale, ma un vero e proprio collettivo che nasce con l’intenzione di far conoscere a tutto il mondo la musica più divertente e coinvolgente. È nato con questo intento Mamacita, che negli anni ha riscosso sempre più successo tanto da trovare anche in Italia dei validi sponsor grazie alla collaborazione con Radio 105. Nato poco dopo il 2010, il collettivo musicale è una vera e propria garanzia di divertimento.
La biografia e la carriera di Mamacita
Nato agli inizi del 2010 circa, il collettivo musicale Mamacita si dedica all’organizzazione di eventi nelle discoteche nazionali e non.
Gli eventi proposti hanno lo scopo di far divertire il pubblico che partecipa con musiche che spaziano dall’hip hop al reggeton passando per l’RnB e le principali sonorità latino americane.
Il progetto iniziale si muoveva nell’underground, poi ha iniziato ad essere sempre più apprezzato tanto da muoversi in tutta Italia, tra città metropolitane e città minori.
Attirando l’attenzione degli addetti del settore, Mamacita ha trovato validi sponsor: uno tra tutti l’emittente radiofonica Radio 105, che ha contribuito a rendere l’evento musicale un festival imperdibile.
Le serate Mamacita sono diventate, dunque, un evento a cui nessuno rinuncia, soprattutto i più giovani, tanto che il festival ha iniziato ad ampliarsi coinvolgendo artisti molto famosi.
3 curiosità su Mamacita
– I Mamacita Festival sono andati in scena da Ibiza a Mikonos
– Il brano più famoso è Nena, produzione Mamacita che vede alla voce la vocalist Didy – presenza fissa nel collettivo – accompagnata dal trombettista e cantante siciliano Roy Paci
– Il collettivo Mamacita è presente anche sul palco del concerto di Capodanno 2023, in onda su Canale 5 e condotto da Federica Panicucci